Dipendenza e Autodistruzione



È veramente molto triste vederlo in questo stato, ormai sono quasi 4 anni che lo conosco e so che non è una cattiva persona. Anche il suo sguardo è buono ma malinconico allo stesso tempo.
Alberto anni fa ha dovuto affrontare un’operazione al cervello, dopo di che è caduto in depressione che l’ha portato a bere smoderatamente. Per colpa dell’alcol ha perso la sua famiglia e la sua casa.
La dipendenza ha peggiorato il suo problema di salute iniziale e questo lo ha portato ad avere vuoti di memoria.
Spesso, quando ci vediamo, finiamo per avere le stesse conversazioni.
Ogni giorno mi chiede se ho una sigaretta, e ogni volta gli ripeto che non ho mai fumato, di conseguenza mi dice: “Fai bene, io ho provato a smettere, ma non ce la faccio”.
La dipendenza dall’alcol lo sta distruggendo
Preferisce del vino scadente a del cibo caldo.
Nei giorni scorsi è stato ricoverato in ospedale da cui è scappato per poter tornare ad ubriacarsi.
Alberto ha bisogno di aiuto, una parte di lui vorrebbe tornare a condurre una vita normale, avere un lavoro e un tetto sulla testa... ma prima di tutto questo dovrebbe chiudersi in una clinica, smettere di bere, ritornare a mangiare sano e prendere i farmaci giusti, e forse a quel punto potrà riprovare ad avere un esistenza migliore di quella presente.

Commenti

Post più popolari